mercoledì 4 luglio 2012



DOMENICA 8 LUGLIO ORE 10.00 
CASA DEL PELLEGRINO
Presentazione progetto “Silvano, lo scoiattolo del Salviano”


Una “full immersion” con lo scopo principale di fornire informazioni sulla specie, questo il motivo di un approfondito studio sullo scoiattolo del Monte Salviano (sciurus vulgaris), ribattezzato per l'occasione “Silvano”. Il progetto, sarà presentato domenica 8 luglio a partire dalle 10.00 alla Casa del Pellegrino, la nuova struttura a ridosso del Santuario della Pietraquaria. Lo studio curato da Ambiente e/è Vita, soggetto gestore della Riserva Regionale del Salviano, e dall'associazione Lexeco, è stato reso possibile grazie ad un finanziamento straordinario della Regione Abruzzo.
La ricerca avrà lo scopo principale di fornire informazioni sulla specie, la densità, la distribuzione e l'eventuale mortalità su strada.
La ricerca avrà una durata di circa un anno”, ha dichiarato Brunella D'Alessandro, direttrice dell'area protetta,“saranno realizzate tre sessioni di campionamento e per ognuna di esse verranno posizionati punti fissi di monitoraggio”.
Un lavoro finalizzato alla produzione di materiale divulgativo, creazione di eventi, giornate di formazione, seminari e un'ampia attività di educazione ambientale nelle scuole e nelle strutture della Riserva Naturale.
La partecipazione è aperta a tutti, gli interessati possono chiamare il numero 0863/501249 oppure inviare una e-mail all'indirizzo riservasalviano@comuneavezzano.it


                                                                                                   (StefDam)


Nessun commento:

Posta un commento